Installiamo automazioni di qualsiasi tipologia di cancello carraio o pedonale, sia ad ante che scorrevole, inoltre siamo specializzati nell’installazione di automazioni speciali quali: barriere stradali, serrande, porte automatiche e portoni industriali e qualsivoglia altro tipo di chiusura che necessita di una particolare attenzione sulla scelta dell’automazione.

 

Ogni nostra automazione viene preventivamente studiata sul posto ponendo particolare attenzione a quelli che sono i “franchi di sicurezza” presenti nell’area di manovra del cancello (Norme UNI-EN 12445 / 12453). Ricordiamo, inoltre, che ogni tipologia di cancello rientra nella Direttiva macchine 89/292/CEE di cui al Dpr 459/96, pertanto ogni nostra installazione è corredata di regolare documentazione tecnica e dichiarazione di conformità come prescritto dalle attuali norme di sicurezza sugli impianti elettrici (Decreto Legge n° 37/08).

 

 

Non dimentichiamo comunque che una corretta installazione oltre a garantire una lunga durata dell’impianto è altresì sinonimo di sicurezza e funzionalità delle apparecchiature installate.

 

La Ditta vanta un’esperienza trentennale nel campo dell’impiantistica e del pronto intervento su porte e cancelli delle migliori marche. L’azienda può offrire si suoi clienti molteplici servizi, garantendo massima serietà e rapidità ed elevati standard di assistenza, sia per le semplici riparazioni, sostituzioni, modifiche o manutenzioni, che per lo studio, costruzione, installazione, montaggio, collaudo e messa in sicurezza dei moderni impianti che compongono le strutture odierne più all’avanguardia.

Uno studio dettagliato della struttura che si vuole andare ad automatizzare vi permetterà di ottenere un funzionamento ottimale ed una minore manutenzione che nel tempo si tradurrà in notevole risparmio e funzionalità.

Supponiamo ad esempio di voler automatizzare un cancello automatico a battente oltre la marca è importante saper scegliere il tipo di attuatore più adatto al lavoro da svolgere, valutare bene la struttura del cancello, considerare i vari attriti che si hanno in fase di apertura e chiusura, la frequenza di aperture giornaliere,la tolleranza ai piccoli urti ed anche la zona in cui viene installato(ad esempio in una zona marina è consigliabile sempre l’installazione di attuatori oliodinamici in quanto l’olio protegge gli ingranaggi dalla corrosione).

Tutte queste valutazioni verranno eseguite in fase del sopralluogo spiegando la scelta dei materiali.

cancello-automatico

Un’altra fase molto importante è la messa in sicurezza dell’automazione, oltre ai vari dispositivi di sicurezza (fotocellule, coste sensibili, etc..) mostra una notevole importanza la forza di spinta, proprio per questo motivo diventa molto importante che la scelta dei materiale e l’installazione venga effettuata esclusivamente da parte di personale specializzato.

Un attuatore sovradimensionato al cancello da muovere diventa pericoloso per chi accidentalmente ne viene a contatto, proprio per evitare tali incidenti tutti i nostri automatismi hanno la funzione antischiacciamento opportunamente tarata in base alle norme vigenti.

schiacciamento

Marchi trattati